FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - perchè windtalkers flop in america???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > perchè windtalkers flop in america???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore perchè windtalkers flop in america???
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 09-07-2002 12:38  
...SEMPLICISSIMO DEL PERCHE' WIND NON HA SBANCATO....MOLTISSIME ALTERNATIVE!!!SE NON VI SIETE ACCORTI QUEST'ANNO E' D'ORO PER LE MAJOR USA!! HO APPENA VISTO LA NEW BOX OFFICE....E INCREDIBILE ...MOLTISSIMI FILM PASSANO DI GRAN LUNGA I 100 MIL....MAI NEGLI ULTIMI 10 ANNI ERA CAPITATO...ANCHE A ME WIND PIACE UN SACCO(VISTO 5VOLTE)........MA "LORO" PREFERISCONO I SEQUEL...MIB2,STUART 2,.......SONO FATTI COSI..............

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-07-2002 12:57  
Io non credo che il flop non sia così immeritato. Io l’ho visto ieri sera, e mi ha lasciata molto delusa. Qualcuno dovrebbe far presente a John Woo che i film di azione sono leggermente diversi dai film di guerra…nel film di guerra si ha bisogno di un po’ di realismo, cosa che difetta completamente in Windtalkers. Meno male che alla fine…ehm, forse è meglio che non lo dico se no chi non l’ha visto mi scortica viva!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 09-07-2002 13:24  
quote:
In data 2002-07-09 12:38, mengo13 scrive:
...SEMPLICISSIMO DEL PERCHE' WIND NON HA SBANCATO....MOLTISSIME ALTERNATIVE!!!SE NON VI SIETE ACCORTI QUEST'ANNO E' D'ORO PER LE MAJOR USA!! HO APPENA VISTO LA NEW BOX OFFICE....E INCREDIBILE ...MOLTISSIMI FILM PASSANO DI GRAN LUNGA I 100 MIL....MAI NEGLI ULTIMI 10 ANNI ERA CAPITATO...ANCHE A ME WIND PIACE UN SACCO(VISTO 5VOLTE)........MA "LORO" PREFERISCONO I SEQUEL...MIB2,STUART 2,.......SONO FATTI COSI..............



Scusa Mengo, ma Windtalkers è un prodotto delle Majors USA, e tocca come budget i 100 milioni$...Woo ormai è un personaggio delle Majors, così come lo è Cage...attenzione a non far confusione: inoltre piccola delucidazione:
15-25,000,000$ = serie B
30-45,000,000$ = serie B/A (Low Budget), e qui già operano le Majors
50-200,000,000$ = serie A, Majors che muovono le fila.

Wind è un prodotto di queste ultime...è il tema che non va, il periodo, la concorrenza e l'ombra della stagione passata...l'ho già detto...ora passaimo al secondo punto: SEQUELS. E qui hai pienamente ragione; la macchina cinema ormai si muove in una rappresentazione a catena di un prototipo (ergo l'originale), all'infinito, sfruttandone l'appeal...Barnabè faceva notare l'esatto esempio di Rush Hour..."un Rush Hour ogni tre anni, ed il gioco è fatto..." e come dicevi alle Majors anche questo piace molto.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-07-2002 15:30  
quote:
In data 2002-07-09 12:57, pikanu scrive:
Io non credo che il flop non sia così immeritato. Io l’ho visto ieri sera, e mi ha lasciata molto delusa. Qualcuno dovrebbe far presente a John Woo che i film di azione sono leggermente diversi dai film di guerra…nel film di guerra si ha bisogno di un po’ di realismo, cosa che difetta completamente in Windtalkers.



Mah... non è necessario il realismo nei film di guerra, ma certo se Woo dichiara che le scene di combattimento ha tentato di renderle "documentaristiche" allora Woo si da' un po' la zappa sui piedi!

Ma la sceneggiatura è talmente telefonata da rasentare la noia in piu' parti, i dialoghi non sono mai brillanti (anzi), poche soluzioni visivamente stupefacenti.

Un film appena uscito che sembra avere gia' 30 anni! Il più brutto film di John Woo che ho visto finora!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-07-2002 15:32  
quote:
In data 2002-07-09 15:30, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-07-09 12:57, pikanu scrive:
Io non credo che il flop non sia così immeritato. Io l’ho visto ieri sera, e mi ha lasciata molto delusa. Qualcuno dovrebbe far presente a John Woo che i film di azione sono leggermente diversi dai film di guerra…nel film di guerra si ha bisogno di un po’ di realismo, cosa che difetta completamente in Windtalkers.



Mah... non è necessario il realismo nei film di guerra, ma certo se Woo dichiara che le scene di combattimento ha tentato di renderle "documentaristiche" allora Woo si da' un po' la zappa sui piedi!

Ma la sceneggiatura è talmente telefonata da rasentare la noia in piu' parti, i dialoghi non sono mai brillanti (anzi), poche soluzioni visivamente stupefacenti.

Un film appena uscito che sembra avere gia' 30 anni! Il più brutto film di John Woo che ho visto finora!
Ho detto.



Hai ragione sui dialoghi. Però per me il più brutto di John Woo rimane mission:impossible 2. che boiata!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 09-07-2002 18:31  
Almeno, le scene di guerra sono fenomenali...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-07-2002 19:16  
quote:
In data 2002-07-09 18:31, marcomond scrive:
Almeno, le scene di guerra sono fenomenali...



Giusto qualche ripresa dall'alto, ma niente di memorabile a mio avviso!
Anzi quando si segue troppo da vicino l'azione tende un po' al ridicolo...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 09-07-2002 19:52  
...Io non sono veramente d'accordo che wind sia un brutto film...anzi...e woo e' un grande...le scene di guerra mi spiace ma non si possono criticare!!!!
Certo che se confrontato ad un platoon o a un Full M.J....si scioglie...ma preso per puro divertimento funziona......

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-07-2002 20:02  
quote:
In data 2002-07-09 15:32, pikanu scrive:
quote:
In data 2002-07-09 15:30, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-07-09 12:57, pikanu scrive:
Io non credo che il flop non sia così immeritato. Io l’ho visto ieri sera, e mi ha lasciata molto delusa. Qualcuno dovrebbe far presente a John Woo che i film di azione sono leggermente diversi dai film di guerra…nel film di guerra si ha bisogno di un po’ di realismo, cosa che difetta completamente in Windtalkers.



Mah... non è necessario il realismo nei film di guerra, ma certo se Woo dichiara che le scene di combattimento ha tentato di renderle "documentaristiche" allora Woo si da' un po' la zappa sui piedi!

Ma la sceneggiatura è talmente telefonata da rasentare la noia in piu' parti, i dialoghi non sono mai brillanti (anzi), poche soluzioni visivamente stupefacenti.

Un film appena uscito che sembra avere gia' 30 anni! Il più brutto film di John Woo che ho visto finora!
Ho detto.



Hai ragione sui dialoghi. Però per me il più brutto di John Woo rimane mission:impossible 2. che boiata!


noooo ma come MI:2 è fantastico, è proprio il suo essere sopra le righe che lo rende bello!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 09-07-2002 21:12  
Bhe, Miss...M:I2 ha meno azione dei film precedenti, e Cruise stavolta ignora un po' troppo le leggi della fisica...insomma, le opere precedenti erano più belle (Senza tregua, Broken arrow, Face/off).

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 10-07-2002 17:51  
bè, io non vedo l'ora dell'uscita in Italia di ......

THE BOURNE IDENTITY!!!!!

con FRANKA POTENTE!!!!!!!! e Matt Damon (che crolla miseramente in secondo piano davanti alla maestria della mia Franka)!

FRANKAAAAA
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:10  
John Woo è bravo a fare film d'azione.
Ma le pellicole di guerra sono ben diverse, richiedono una maggiore cura nei particolari e nella verosimiglianza.
Nonostante la storia non sia tanto male (anche se abbastanza scontata), le scene di battaglia sono troppo alla Terminator.
Un soldato che corre per il campo mitragliando di qua e di là, facendo stragi di musi gialli, senza ricevere neanche una pallottola... un tantino inverosimile lo è.
Nonostante il ritmo sia incalzante e le scene siano emozionanti, non convince.
Oddio, l'ho riportato indietro soddisfatto.
Ma non mi rimarrà certo impresso per molto tempo.
Lo stesso effetto che mi ha fatto We were soldiers.
Qualche buona idea, ma troppo poco.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-01-2003 17:21  
Pcoco pubblicizzato, poca voglia di guerra!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
CastorTroy


Reg.: 08 Gen 2003
Messaggi: 20
Da: Casalecchio di Reno (BO)
Inviato: 08-01-2003 18:24  
Film poco realista,poco convincente dal punto di vista della pubblicità,poka voglia di vedere 2 film di guerra nel giro di 6 mesi,peccato per nicolas ke si meriterebbe dei film da oscar...
_________________
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.

  Visualizza il profilo di CastorTroy  Invia un messaggio privato a CastorTroy  Email CastorTroy     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 08-01-2003 18:38  
X me è stato un flop come film xkè è pr brutto!!!! secondo me i film d guerra dovrebbero essere come Platoon, La sottile linea rossa e Full metal jacket, nn dovrebbero essere imprese eroiche poco realistike!!!!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: